Master

TIPO DI CORSO

Il livello Master si occupa della Formazione professionale nel campo della comunicazione persuasiva.

TEMATICHE

TECNICHE GRAFOLOGICHE, METODI DI PERSUASIONE, FIGURE RETORICHE, LEIBNITZ, INTRO PNL (PRO).

PROGRAMMA

  • TECNICHE GRAFOLOGICHE E STESURA DEL CV
  • COMUNICAZIONE NON VERBALE
  • LE FIGURE RETORICHE & LEIBNITZ
  • INTRODUZIONE ALLA PNL (Master PRO)

Il training, nella prima fase, prevede una formazione sulle tecniche di gestione dei simboli nello spazio, del loro significato e delle modalità di interpretazione; nella seconda fase, si analizzano in dettaglio le tipologie di scrittura, attraverso delle esercitazioni pratiche e ci si confronta sulle strategie da attuare per ogni singola tipologia di carattere.

Il training, nella prima fase, prevede una formazione sui significati e la lettura del comportamento non verbale (gesti, sguardi, gestione dello spazio, postura etc.) che accompagna la comunicazione parlata; nella seconda fase, si analizzano le diversità interculturali per riuscire ad essere padroni di gestire una comunicazione efficace in ogni situazione.

Il training, nella prima fase, prevede lo studio e l’interpretazione della linguistica, la logica, la psicoanalisi, la classificazione delle varie figure retoriche, il loro significato e il potere del loro utilizzo nella società; nella seconda fase, si impara a conoscere meglio le proprie attitudini e ad utilizzarle attraverso schemi mentali, “mappe”, che ognuno di noi possiede.

Il training, nella prima fase, prevede la scoperta dei canali sensoriali e comportamentali, lo studio della piramide di Maslow (bisogni/esigenze essenziali per l’uomo), gli stadi di apprendimento conscio e inconscio; nella seconda fase, si analizza la fase “trasformazionale” del comportamento in parole, si definisce cos’è un meta-programma; cosa sono le Ancore e l’utilità del test T.O.T.E.

DISPENSE

Munirsi di pennetta USB il giorno del corso

COMPETENZE/REQUISITI

Volontà di migliorare il bagaglio comunicativo, persuasivo e di conoscere gli interlocutori

CARATTERISTICHE DEL CORSO

SEMINARIO INTENSIVO (diviso in 4 sotto-livelli indipendenti ma interdipendenti)

OBIETTIVI DEL CORSO

Studio di tecniche e di metodi atti a conoscere il pensiero dell’interlocutore proponendo il nostro obiettivo attraverso il suo canale di comunicazione.

A CHI È DIRETTO

Il training è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di affinare le tecniche comunicative per sviluppare l’attitudine a conoscere il prossimo.

COSA ASPETTARSI DAI CORSI

Una preparazione professionale acquisendo un atteggiamento societario professionale e vincente.