Practitioner

TIPO DI CORSO

Il Livello Practitioner si occupa della Formazione Professionale nel campo della Comunicazione e Gestione Intra ed Interpersonale.

 TEMATICHE

Gestione delle Emozioni, Comunicazione Interpersonale, Mediazione dei Conflitti, Tecniche di Vendita (PRO).

PROGRAMMA

  • GESTIONE DELLE EMOZIONI
  • COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  • MEDIAZIONE DEI CONFLITTI
  • TECNICHE DI VENDITA (PRO)

Il training, nella prima fase, prevede una formazione sulle tecniche di gestione di: emozioni, passioni, collera empatia e conflitti; nella seconda fase, si analizzano le tipologie di personalità presenti nella società, e le tecniche di approccio e di gestione giuste per i vari tipi di personalità, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Il training, nella prima fase, prevede tecniche comunicative per essere vincenti sia nel campo psicologico che sociologico, attraverso la conoscenza dei processi comunicativi, la conoscenza dei disturbi dei canali di comunicazione, l’importanza del linguaggio, della pragmatica, del potere dei media, dell’ascolto; nella seconda fase, si approfondiranno le forme non-direttive e semi-direttive che esplorano la struttura della comunicazione.

Il training, nella prima fase, prevede lo studio delle tecniche di mediazione dei conflitti, della visione positiva, delle tipologie di risoluzione dei conflitti, il ruolo del mediatore e i suoi strumenti e le tecniche per uscire vincenti da ogni situazione; nella seconda fase, si approfondirà il buon funzionamento del team di lavoro, l’interazione, si verrà a conoscenza dei vari metodi, degli obiettivi e della gestione dei conflitti attraverso la negoziazione e le strategie.

Il training, nella prima fase, prevede lo studio dell’organigramma del marketing e delle sue regole; nella seconda fase, si realizza la combinazione strategica del marketing-mix e di come attuare le tecniche di vendita analizzando le 8 tipologie di cliente, la psicologia dei consumi e l’approccio all’attività di vendita.

DISPENSE

Munirsi di pennetta USB il giorno del corso.

COMPETENZE/REQUISITI

Volontà di mettersi in discussione, arricchire il proprio bagaglio culturale.

CARATTERISTICHE DEL CORSO

SEMINARIO INTENSIVO (diviso in 4 sotto-livelli indipendenti ed interdipendenti).

OBIETTIVI DEL CORSO

Conoscenza ed attuazione di tecniche e metodi persuasivi per rendere efficace il proprio stile comunicativo e di mediazione, affinando la propria strategia di vendita finalizzata all’obiettivo.

A CHI É DIRETTO

Il training è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di accrescere se stessi e gli altri sviluppando un’attitudine vincente e produttiva, all’insegna della felicità e dell’efficacia.

COSA ASPETTARSI DAL CORSO

Una radicale trasformazione nell’atteggiamento societario e di istinto personale. Conoscere e programmare le proprie intenzioni, non giustificare le proprie azioni bensì motivare il proprio operato.